Italia Marine su “Il Giornale della Vela”

È sempre un grande piacere ed onore poter far parte di questa bellissima rivista. Leggi cosa scrive su di noi il “Giornale della Vela” in questo bellissimo articolo!

Così la tua barca torna a splendere. Con i prodotti Italia Marine è facile riportare ogni imbarcazione al suo splendore originale!

Grazie alla linea di prodotti Italia Marine per la pulizia, è facile riportare allo splendore originale ogni barca: teak, vetroresina, acciaio, metallo o plexiglass torneranno a splendere.

Oggi l’azienda offre una doppia gamma di detergenti per tutte le superfici: la linea BioMarine 100% biologica, con ben 4 certificazioni che permettono l’uso in mare aperto senza danni per l’ambiente e la Linea Tradizionale.

Proprio grazie alla Linea Tradizionale è possibile ripristinare integralmente la barca in poco tempo.

Ad esempio è possibile pulire il gelcoat usando il Dulcleaner, detergente che permette la rimozione di ogni macchia recuperando tutta la zona trattata. Per i processi di lucidatura c’è il Predulon, un decerante desiliconico che rimuove i residui di prodotti usati in precedenza e permette l’applicazione diretta del protettivo lucidante Dulon 1 & 2.

Il prodotto Teak Marine invece dona al legno il suo colorito biondo in un unico passaggio, contrariamente ai prodotti bifasici. Passando ai metalli, quello marino è un ambiente ostile per acciaio e alluminio.

Ruggine e fioritura sono i nemici da trattare con prodotti diversi: per la ruggine c’è il Rust away, che va spruzzato sull’acciaio e lasciato agire per poi risciacquare; per l’alluminio dell’albero c’è Aluminiolux, che fa brillare in un solo passaggio la superficie proteggendola per mesi dalle intemperie.

Per mantenere e fare brillare l’acciaio senza ruggine senza ruggine c’è poi Inoxlux. Infine per le opacizzazioni causate da prodotti non idonei e dai raggi UV c’è il Plexiglass&& Pvc Restorer, kit di 2 prodotti usabili a secco che rigenerano e proteggono plexiglass e PVC trasparenti per almeno 6 mesi.

Continua la lettura sul sito La Vela